"Well-Intended Love": la commedia romantica al gusto di zucchero a velo.

"Well-Intended love":

La commedia romantica al gusto di zucchero a velo


Recensione a cura di Alessia G.
  • Drama: Well Intended Love
  • Conosciuto anche come: how the boss wants to marry me
  • Paese: Cina
  • Episodi: 20
  • Anno di pubblicazione: 2019
  • Genere: Commedia, Sentimentale, Romantico, Famiglia.
  • Regista: Wu Qiang 
  • Attori principali: Xu Kai Cheng (Ling Yi Zhou), Simona Wang (Xia Lin), Ian Yi (Chu Yan), Huang Qian Shuo (Wen Li), Yang Hao Ming (Nan Jin Tian), Charry Qi (An Ran).
  • Trama: Un'attrice di terz'ordine, Xia Lin, scopre di avere la leucemia e rimane invischiata in uno strano caso con Ling Yi Zhou, potente e famoso CEO che sembra essere l'unico che può salvarle la vita. Per ricevere prima il trapianto di midollo dal CEO e continuare la sua carriera da attrice, Xia Lin accetta di contrarre in matrimonio con Ling Yi Zhou. Nonostante i complotti e le incompresioni, i due troveranno l'uno nell'altra il vero amore.


  • Innanzitutto devo ammettere che questo è il primo Chinese-Drama che non mi annoia. Vi dico questo perchè di solito i C-Drama sono abbastanza estesi (40/50 puntate... ex. Meteor Garden o.o), ma questo drama è di sole 20 puntate e non mi sono mai annoiata a guardalo nonostante i bei 40 minuti di durata di ogni puntata... Non risulta mai pesante, sempre leggero e con quel tocco di Comico che ti fa rimanere a fine puntata con un sorriso stampato sulle labbra.
    All'inizio devo dire di averlo frovato fin troppo "leggero"... l'argomento della leucemia della protagonista era trattato in maniera fin troppo superficiale per i miei gusti, *spoiler* ma devo ammettere di essermi ricreduta poi, andando avanti con le puntate quando si viene a sapere che era stato tutto un trucco abbastanza psico di Ling e che Xia Lin non aveva affatto la leucemia.
    Una cosa che ho davvero ho adorato con tutto il cuore sono stati i caratteri dei personaggi principali. 
    Ling Yi Zhou è il tipico freddo e distaccato ma bellissimo CEO che troverete in ogni K-Drama che si rispetti (LMAO) ma in realtà si rivela essere un persoaggio dolcissimo, bisognoso di quell'amore che sua madre e suo padre non hanno saputo dargli. Xu Kai Cheng perfetto per il ruolo; ha saputo dare al suo personaggio quell'aria autoritaria e severa... insomma, il carattere e l'aspetto del CEO perfetto che ci aspetta nei nostri sogni! E poi ammettiamolo che il completo giacca e cravatta gli sta da Dio... *^*
    Xia Lin invece, si rivela essere uno di quei personaggi che tutte noi dovremmo ammirare; forte, coraggiosa, determinata e indipendente. Una perfetta signora Ling, praticamente! Testarda quanto bella, ne ha fatte patire tante al povero Yi Zhou, che più di una volta si è ritrovato sotto la pioggia con gli occhi rivolti alla camera di Xia e un raffreddore in corso... (Nulla che non meritasse ovviamente... Fighting Xia Lin! °^°) Anche in questo caso il volto di Simona Wang non poteva che essere il più adatto!
    Un personaggio che ho amato molto è stato quello di Chu Yan, interpretato dal bellissimo Ian Yi. Attore di grande fama, migliore amico di Ling, all'inizio molto vicino ad An Ran avvelenatrice di persone 😠😠😠 e nemico affermato di Xia Lin, ma successivamente si viene a scoprire che tutto l'odio che Chu Yan risevava a Xia Lin non era altro che una primitiva forma di amore...
    Al di sotto della coppia protagonista abbiamo Wen Li e Jia Fei. Il primo, affermato e rigido braccio destro di Ling, la seconda, migliore e fidata amica di Xia. Non ci potrebbe essere coppia più destinata di questa, ma nonostante questo uno dei clichè più amati.
    E infine, la cara ma odiata coppia degli antagonisti... Nan Ji Tian e An Ran. Ammetto di aver sbavato molto su Ji Tian, interpretato alla perfezione da Yang Hao Ming; fratellastro di Ling e uno dei suoi haters più affermati, infatti si vuole vendicare col fratello per avergli rubato l'amore materno che la sua cara matriglia gli aveva sia tolto chè negato. Infine definirei An Ran una ragazzina presuntuosa con la puzza sotto il naso. Odia Xia Lin per avergli tolto da sotto il naso Ling quando lei era all'estero a studiare.
    Insomma, una coppia di antagonisti  su misura per distruggere l'amore di Ling Yi Zhu e Xia Lin.
    Drama leggero e divertente, lo consiglio a chi ha bisogno di una bella dose di zucchero dopo una rottura oppure dopo una friendzone (come nel mio caso per esempio *sigh*).
    Potete trovarlo sub ita su Netflix.





Commenti