5 Drama romantici da vedere durante il periodo Natalizio

5 Drama romantici da vedere durante il periodo Natalizio



a cura di Alessia G.

Scrivo questa top sotto le note di "Winter Bear" di V, con una tazza di fumante cioccolata calda tra le mani, infagottata tra le coperte e seduta accanto alla stufa di casa mia.
Beh, che io stia completamente ignorando i compiti che dovrei fare poi quelli sono dettagli...😃😃😃

Comunque sia, oggi presento la mia personale classifica dei 5 drama che devi assolutamente vedere nel periodo natalizio! Magari straiata/o sul divano affagottata/o tra le coperte mentre le luci dell'albero di natale fanno da sfondo a tutto il quadretto.


1. Goblin 

Goblin è una di quei drama che non appena finisci di guardarli ti lasciano un vuoto dentro, uno squarcio al centro del petto che non riuscirai a sanare nemmeno dopo aver visto altri 20 drama. Non hanno torto quelli che lo definiscono un "Signor Drama", anche perchè è così.
Interpretato dal famosissimo Gong Yoo (che ho avuto il piacere di conoscere attraverso il film drammatico/horror Train to Busan, e di cui mi sono perdutamente innamorata fin dal primo attimo.) e dalla giovane, quanto brava, Kim Go-Eun, è uno dei drama più guardati. Le vicende cominciano nell'epoca della dinastia Goryeo, quando il generale Kim Shin (Gong Yoo) compie un'azione contro il suo re (e qui già comincio a digrignare i denti) causando la morte di alcune persone a lui care. A causa di questo gesto Dio gli assegna una punizione: diventerà un Goblin immortale e troverà pace solamente quando la Sposa del Goblin si presenterà davanti ai suoi occhi. Ben 1000 anni dopo, la studentessa delle superiori Jin Eun-Tak scoprirà di essere l'anima destinata al Goblin. Potranno il Globin e la sua sposa vivere il loro amore quando invece sono destinati alla distruzione l'uno dell'altra?

Questo drama possiede le più belle OST che io abbia mai sentito (e che puntualmente ascolto ogni mattina in autobus insieme a quelle di The legend of the blue sea lol) vi lascio il link qui!





2. While you were sleeping

E passiamo da un capolavoro all'altro a quanto pare... While you were sleeping. Drama del 2017 che con la sua travagliata quanto indimenticabile trama è riuscito anch'esso a diventare uno dei miei  preferiti. I protagonisti sono Jung Jae-chan, che è stato interpretato dal bellissimo e alquanto conosciuto Lee Jong-suk, e Nam Hong-joo, interpretata dalla bravissima Suzy che è anche la cantante di una delle OST che mi hanno tormentato il cervello per almeno tre mesi (e quindi di conseguenza io ho tormentato quello delle mie amiche lol)... sto parlando di "I love you boy" .
Il drama comincia con una scena che non dimenticherò mai: Hong-joo è tra le braccia di Jae-chan, ragazzo che lei ancora non conosce. Sono entrambi tra la neve, si guardano negli occhi. È un sogno, ma lei non si capacita, chi mai sarà quell'uomo? Hong-joo ha un dono, fa dei sogni promonitori riguardanti principalmente il futuro decesso delle persone. Non molto tempo dopo Jae-chan si trasferisce nella casa accanto alla sua insieme a suo fratello minore. E come a completare l'opera, egli sembra essere l'unico che può impedire le morti che Hong-joo sogna. Una coppia destinata, che è testimone di quell'amore che tutti noi nel profondo del nostro cuore desiderariamo trovare. 

Anche questo drama si porta dietro un bagaglio di OST meraviglioso che come al solito vi lascio qui!





3. Boys Over Flowers 

E come non includere nella lista il drama che ha letteralmente fatto la storia! Boys Over Flower non tramonta mai, nonostante sia un drama del 2009 conserva sempre il suo valore! Tanto che - per fare un esempio - anche Suga dei BTS ha affermato di guardarlo nel periodo della sua trasmissione (cioè quando ancora il nostro caro Agust D frequentava le superiori!).
Ai giorni d'oggi è stato svalutato e, aggiugerei con molta indignazione, interamente soppiantato dalla versione cinese della serie, Meteor Garden. Ѐ purtroppo stato criticato da persone che, guardandolo nel 2019, hanno commentato con sdegno la qualità del drama e delle tecniche cinematografiche, non assolutamente riflettendo sul fatto che quello, forse, era un drama del 2009 e che non potevano fare il paragone con un drama del 2019... (persone che ovviamente io ho fritto in padella con olio bollente rispondendo loro ☺️☺️) Ma adesso reprimo la mia vena polemica e vado al dunque!
Chi conosce The legend of the blue sea riconoscerà sicuramente Lee Min-ho! Con qualche annetto in meno e un bel paio di boccoloni in testa che hanno caratterizzato il suo personaggio, nonchè protagonista, Gu Jun-pyo. Egli è il leader assoluto dei F4, i ragazzi più ricchi della Shinhwa, che si diverte insieme al suo bel trio di amici a tormentare coloro che osano sfidarli.
La protagonista femminile è invece Geum Jan-di, interpretata da Ku Hye-sun che ha saputo trasmettere al suo personaggio frivolezza e puerilità.
Jan-di, da poco entrata in università, sarà l'unica che guarderà senza timore il quartetto e sopporterà a testa alta tutti gli scherzi e le provocazioni di Jun-pyo, che afferma fermamente di odiala. Ma si sa, a volte il confine tra odio e amore è molto sottile...







4. A Korean Odyssey

E a questo punto non potevo che includere in questa top un drama che mi ha fatto letteralmente impazzire per la sua trama, ma forse un po' meno per la sua struttura. Sto parlando di A Korean Odyssey, drama che ho visto su Netflix ma che purtroppo non (perlomeno non ancora) è disponibile su Viki *sad story*. Per quanto riguarda il cast dei personaggi principali non posso dire altro che ho adorato. La storia ha una certa variante mitica, secondo cui nel mondo esistono dei e demoni. Le vicende cominciano alcuni anni prima dal vero svolgimento della storia; la protagonista Jin Seon-mi, interpretata benissimo dalla bella Oh Yeon-seo, è ancora una bambina che ha sfortuna di riuscire a vedere i fantasmi. In seguito a delle vicende, ella riesce a fare un accordo con l'ormai decaduto re scimmia (ormai un demone): se ella lo libererà dalla prigionia, lui apparirà ogni qual volta lei chiamerà il suo nome. Ma il re scimmia, o anche detto Son Oh-gong (che Lee Seung-gi ha interpretato meravigliosamente), è un personaggio arguto, furbo; egli inganna l'ancora bambina Seon-mi facendole dimenticare il suo nome. Il volere degli dei, però, non sembra esser d'accordo con i piani di Oh-gong. Molti anni dopo i due si incontrano nuovamente, e tutto sarebbe andato per il verso giusto se Seon-mi non fosse stata la reincarnazione di Samjang; colei che tutti i demoni vogliono mangiare per diventare diventare divinità.







5. I'm not a Robot

E l'ultimo drama in questa top, ma non per questo non altrettanto bello, è I'm not a Robot (che potete trovare tranquillamente su Viki). Ricordo che questo drama mi era piaciuto così tanto che avevo cominciato a scrivere una Fanfiction - rigorosamente Yoonmin - ispirata ad esso... poi, che fine abbia fatto sinceramente non lo so lol😃😃😃.
Nel cast principale abbiamo Yoo Seung-ho (ammetto di aver fissato la forma dei suoi occhi per 3/4 della serie, sono bellissimi!) nel ruolo dello scostante ed introverso Kim Min-kyu. Egli il maggiore azionista del paese, insomma, il tipico CEO che ritroviamo in ogni serie che si rispetti! Ma ha una caratteristica che lo distingue dagli altri, è allergico agli esseri umani. La protagonista femminile è invece Jo Ji-ah, interpretata dalla fantastica Chae Soo-bin, una ragazza che sogna di brevettare una sua creazione tecnologica. Le loro vicende si intrecciano quando lo scienziato, ex professore ed ex fidanzato di Soo-bin, Baek-kyun, crea un androide per Min-kyu. Androide, anche detto Aji 3, che lo scienziato, in ricordo dell'ex fidanzata, ha creato con lo stesso aspetto di Soon-bin. A causa di un malfunzionamento del robot, però, Baek-kyung e il resto del suo team sono costretti a reclutare Soo-bin. Lei dovrà fingersi un robot e stare al fianco di Min-kyu, ma è possibile che un umano possa innamorarsi di un robot? 





Spero che i miei consigli siano stati utili e che abbiate riempito ancora una volta la lista dei drama da guardare... Beh, nulla da dire, buone (anche se future) vacanze lettori! 

Commenti